mercoledì 18 febbraio 2015

LUNA ELETTRICA


Palazzo davanti al mio. Luce esterna dimenticata accesa in terrazzo dagli inquilini che sono partiti dopo l'ultima vacanza (non so se la casa viene affittata ai turisti oppure se viene usata solo dai proprietari).
Risultato: una luna elettrica che illumina il mio letto e mi abbaglia quando cerco di dormire. Ho provato a regolare l'avvolgibile (che ha qualche problema di scorrevolezza) ma non mi è stato possibile ridurre di molto l'abbaglio. Quindi, o cambio l'avvolgibile per trasformare la camera in una cripta oscura, o inizio un lancio ripetuto con una fionda per spaccare la plafoniera sulla parete, o prego tutti i santi in paradiso perché i proprietari tornino prima dell'estate.

Ieri notte mi sono svegliato due volte e per due volte mi sono spaventato (ancora non ho interiorizzato il disturbo luminoso). La prima volta mi è sembrato di vedere una crepa sul muro e ho pensato a una situazione di pericolo imminente, la seconda, camminando verso il bagno, ho avuto l'impressione che il pavimento tremasse e le mattonelle si muovessero sotto i miei piedi (shock da pavimento esploso solo due settimana fa). Emoticon unsure
Piccoli stress della vita - notturna - quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento