venerdì 2 gennaio 2015

FINE ANNO CON BRIVIDO

Must del capodanno: 
1- la mia mano che trema per il freddo mentre verso il torbato brut nei flute. 
2 - una cliente vegetariana che è allergica all'acido citrico e mangia solo formaggio biologico. 
3 - una cliente che mi chiede la canzone di Charlie Brown che altrimenti non è abbastanza capodanno.
4 - una tavolata che esplode in un applauso tutte le volte che chiudo la porta della sala (non sono l'unico ad aver sofferto il freddo mi sa!).
5 - una cliente che fa precipitare un pannello aprendo una porta di servizio per guardare i fuochi d'artificio (secondo lei) dal tetto della terrazza chiusa.
6 - la richiesta dei clienti di fumare che intanto sono tutti d'accordo e invece non hanno chiesto all'unico tavolo dove c'è un signore che soffre di asma (sfiga cosmica!)
7 - gli occhi al "cielo", ovvero alla copertura impermeabile a strati, sperando che il cielo non piova dentro la sala.
8 - le scale mon amour... le mie gambe sono ancora emozionate.
9 - il brindisi che non ho potuto fare grazie alla mia super dose di Tachipirina che mi ha permesso di lavorare.
10 - io arruolato come fotografo ufficiale della serata per immortalare una tavolata di 13 persone (ultima cena?)
11 - il venditore di rose che fa affari d'oro perché un cliente regala rose a tutte le donne presenti nella sala.
12 - tutti che fanno battute sulla capigliatura di Caparezza.
13 - un tavolo che intona la canzone ALMENO TU NELL'UNIVERSO di Mia Martini... una roba molto allegra... quando gli faccio presente la cosa... ne cercano un'altra della Martini un po' più allegra e si arrendono dopo altre due o tre opzioni deprimenti.
14 - tornare buddista per un giorno e credere ciecamente in un mondo di pace e amore.
15 - Tornare a casa in macchina con la mia collega e parlare come Califano dopo una super sbronza.
16 - accendere il telefono e ricevere i messaggi di qualche amico disperso per lavoro o per divertimento nel mondo (immensa malinconia per chi non è qui con me... ora... che alla faccia della Tachipirina, un brindisi lo avrei fatto... a NOI che CI SIAMO ANCORA!)
17 - cenare con un po' di insalata di riso con la compagnia di Jodie Foster che viaggia nel cosmo nel film CONTACT (mi ricordo che mi emozionò moltissimo quando lo vidi al cinema e mi comprai persino il libro da cui era tratto).
18 - leggere due capitoli di A VOLTE RITORNO prima di andare a nanna.
19 - svegliarmi alle 9... fresco come una rosa marcia... accendere la tv e beccare SANDOCAT... parodia in bianco e nero di Sandokan con Franco e Ciccio (potevo sognare qualcosa di meglio?).
20 - Starnutire e tossire. 

Must del dopo-capodanno: avete presente i dolori muscolari che ti torturano dopo una prima seduta in palestra? Ecco, bene, dopo lo sforzo aerobico sulle scale del ristorante la notte del 31... ora cammino come John Wayne con le emorroidi. Un dolore pazzesco alle gambe e soprattutto ai polpacci... my God! 

Nessun commento:

Posta un commento