martedì 10 giugno 2014

UN COMPLEANNO LETTERARIO


10 giugno.
Un anno fa usciva il mio romanzo "Domani sarà un giorno perfetto".
In un anno sono successe molte cose.
Non tutte belle... non tutte positive.
Un libro carbonaro, ribelle, nascosto, sfuggevole... un libro che si è mosso da solo grazie al passaparola. 
Nessun aiuto dai giornali o dai blog.
Nessun aiuto dalla casa editrice.
Qualche libreria coraggiosa.
Facebook.
Amici e conoscenti.
Una piccola storia che si è fatta spazio solo con le sue forze.
Sono fiero di Danette, Denis, Dumas e Polar?
Spero che loro lo siano di me.
Ho cercato di raccontarli nel modo più sincero possibile e qualche soddisfazione me la sono tolta.
Mi piacerebbe ricevere da chi lo ha letto un pensiero di buon compleanno.
Una piccola testimonianza per rimarcare un sentimento, un pensiero, un ricordo.

Forse non mi risponderà nessuno... ho la sensazione che nessuno legga davvero questo piccolo spazio di libertà... ma se qualcosa arriverà... be'... io ne sarò molto felice.

Grazie a tutti... di cuore.

7 commenti:

  1. buon compleanno, piccolo sogno di cellulosa! :*

    RispondiElimina
  2. Non so se lo sai, ma io ci sono sempre e quasi sempre muta dalla bellezza di tutto ciò che scrivi. E' successo anche con il tuo primo libro che ho letto un anno fa tutto d'un fiato e presto rileggerò ancora.
    E' un libro bellissimo che ho consigliato anche ai miei amici e visto che è il suo compleanno colgo l'ocassione per farti sapere che hai un fan club anche in Spagna!!
    ¡Feliz Cumpleaños! Muchos besos, Chus :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chus, sapere di avere un piccolo gruppo di amici in Spagna mi rende molto felice :-)

      Elimina
  3. Un primo compleanno in attesa di leggere un nuovo romanzo, "domani..." l ho letteralmente bevuto in pochi pomeriggi di agosto dell anno scorso, regalatomi da un caro amico. Ti seguo sempre e rido di gusto per i piacevolissimi intelligenti e acuti racconti sulle tue avventure/disavventure lavorative! Continua così :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però la prossima volta firmati. :-)
      Grazie per le belle parole. Il nuovo romanzo? MMMM... ci stiamo lavorando... ma è molto dura. :-)
      Il mondo trama contro di me.

      Elimina
  4. Io ho fatto il possibile, non è vero che non si è fatto niente! Intanto hai avuto una veste bellissima e costosa, un po' di visibilità in una fiera, decisa mesi prima, e non scontata... il resto purtroppo è figlio della incapacità e della presunzione di gente incompetente, ma io ho la coscienza pulita essendo tu il motivo principale per cui sono fuggita da dette persone e una su tutte. Ora sei editore, vedrai come è dura, o forse no, perché tu hai gente competente intorno. In ogni caso avrai lo stesso dolore che provo io a essere trattati da schifo da autori a cui dai molto e non capiscono, pretendono e sono presuntuosi al punto di non salutarti nemmeno ( e non parlo di te, ma dei tanti troppi che ho conosciuto) non comprendendo che escono con una neonata ce e non possono proprio anelare a niente di più che un buon lavoro e qualche libreria...

    RispondiElimina