venerdì 29 marzo 2013

BARATTO


Ieri era il mio primo giorno libero della stagione e ho cercato di usarlo al meglio per fare un po' di visite ad amici e persone care.
A pranzo sono andato a mangiare nel risto-pub dove lavora un amico.
Nel pomeriggio ho fatto un salto a casa dei miei per salutare tutti e bere un caffè.
Dopo il caffè sono passato da mia sorella per vedere i miei nipotini e salutarla. 
Mi sono seduto sul tappeto e ho giocato con loro, godendomi la piccola Carlotta e Riccardo, un tiranno di soli 5 anni. 
Il signorino, a un certo punto mi fa: "Padrino, giochiamo a ciucciapiede?"
"E che gioco è?"
"Io ti metto i piedi in bocca e tu li ciucci!"
"Ah, ecco. Davvero divertentissimo..."
"Dài, giochi?"
"Ma non ci penso proprio!"
"E dài... è divertente..."
"Ok, però ci gioco se dopo, tu, ciucci i miei. Ci stai?"

Il baratto non è andato a buon fine.

2 commenti: