mercoledì 2 maggio 2012

INCONTRI POP


Dopo il turno serale in ristorante torno a casa in una città stranamente deserta per essere il primo maggio e battuta da un vento gelido.
In un bar c'è un karaoke con una ragazza che urla come una pazza una canzone che non conosco.
Cammino con la testa bassa e la sciarpa ben stretta al collo.
Ho fame e i piedi chiedono pietà.
La giornata è stata lunga e intensa.
Giro l'angolo della banca e mi appaiono Shakira e Jennifer Lopez sfatte con un bicchierone di birra in mano. Mi vengono incontro e c'è un attimo di imbarazzo su chi deve lasciare il passo a chi.
Le supero e all'improvviso sento una voce che mi chiede: "Ma Lei non fa niente stasera?"
Mi giro sorpreso e inquadro Jennifer Lopez per capire se la conosco.
"Scusa?" dico.
"Lei non va Porto Ferro a fare festa?" mi chiede.
Porto Ferro è una spiaggia a qualche chilometro da Alghero dove hanno organizzato un concertone rock di quelli molto demenziali.
"Veramente sono appena uscito dal lavoro" rispondo io.
"Beato lei!" mi risponde Shakira.
"E poi devo anche cenare" aggiungo.
"Ma guardi che ci sono tutte le pizzerie chiuse...non si capisce com'è 'sta storia!", mi avvisa Jennifer.
"Bè, allora buon divertimento" dico io.
E loro: "Speriamo..."
Sento una voce di ragazzo che chiede alle ragazze: "Ma il bagno dov'è?"
Mentre riprendo la mia strada sento la risposta delle fanciulle sfatte: "Dietro quel cespuglio!"
Capisco che prima di fermarmi hanno liberato le vesciche dalla pressione nascoste tra le fronde. 

Stranamente mi chiedo dove abbiano appoggiato i bicchieroni di birra mentre urinavano.

Sono queste le domande topiche della vita!

3 commenti: